a

Benvenuti nel mio sito. Qui trovate tutte le informazioni su come contattarmi e sulle mie attività.

Working hours hadn't been set

Latest News
Stefano Capretto > News  > MIP – Maggio di Informazione Psicologica

MIP – Maggio di Informazione Psicologica

20130403-190638.jpg

Al via la 7ª edizione del MIP Maggio di Informazione Psicologica, una campagna nazionale per promuovere la salute e il benessere psicologico.

A Parma, nel mese di maggio, un’equipe di 24 specialisti offre 1 colloquio gratuito e 34 incontri a tema aperti a tutti.

L’iniziativa è a carattere gratuito e aperta a tutta la cittadinanza.

Il MIP, Maggio di Informazione Psicologica, è un progetto organizzato da Psycommunity (http://www.elencopsicologi.it/), la comunità degli psicologi on line, dal 2008. Consiste nell’opera di informazione gratuita sulla Psicologia e sulla figura dello Psicologo.

http://www.psicologimip.it/parma/

Informarsi per Prevenire
Avere informazioni utili significa poter riconoscere per tempo le situazioni pericolose, e le proprie reazioni poco adattive, prevenendo così le problematiche psicologiche.

Informarsi per Conoscere
La conoscenza sui fenomeni psicologici permette di correggere false credenze, atteggiamenti sbagliati ed errate interpretazioni degli eventi, con un immediato vantaggio personale.

Informarsi per Informare
Migliorando la propria conoscenza e diffondendo le corrette informazioni psicologiche in famiglia, con gli amici e al lavoro, si ottiene un miglioramento della cultura psicologica e una riduzione dei disagi dovuti all’ignoranza.

Per il secondo anno consecutivo partecipo al MIP e quindi potete chiedere per il mese di maggio una consulenza GRATUITA nel mio studio e partecipare a tutti i seminari organizzati dall’equipe MIP Parma 2014.

Sarò inoltre relatore, insieme al collega Luca Leoncini, in due serate:

  • 12 MAGGIO ore 20.30: “Uso dei social network: quali conseguenze per la persona?”, Stefano Capretto e Luca Leoncini, tel. 347 8542907; e-mail: stefano.capretto@gmail.com Sede: Protezione civile, Via del Taglio 6, Parma [n° posti: 50]
  • 19 MAGGIO ore 20.30:  “Dimostrazione di gruppo per la gestione dello stress con un approccio psico-corporeo e comportamentale”, Stefano Capretto e Luca Leoncini, tel. 347 8542907; e-mail: stefano.capretto@gmail.com Sede: Coop. Le Mani Parlanti, Via Ruggero 3, Parma [n° posti: 10]

Qui è possibile scaricare il pieghevole dell’iniziativa con tutte le serate, gli psicologi aderenti e le informazioni circa le prenotazioni. [wpfilebase tag=file id=1 /]

No Comments

Leave a reply