a

Benvenuti nel mio sito. Qui trovate tutte le informazioni su come contattarmi e sulle mie attività.

Working hours hadn't been set

Latest News
Stefano Capretto > Attività  > Progetto “CON UNA TATA SI PUO’!”

Progetto “CON UNA TATA SI PUO’!”

Problemi educativi con i vostri figli?

I vostri figli stanno attraversando una fase di sviluppo critica e non sapete come aiutarli?

Sentite il bisogno di regole efficaci e adeguate alla famiglia?

 

Dalla collaborazione di uno psicologo e psicoterapeuta ed una educatrice nasce il progetto “Con una tata si può” per offrire un aiuto vero e efficace alle problematiche educative in famiglia.

 

Obiettivi

Molte famiglie si trovano a vivere situazioni difficili nella gestione educativa dei propri figli e cercano un aiuto.

Spesso i professionisti sul territorio offrono un sostegno di carattere consulenziale lasciando poi il difficile lavoro di traduzione dei contenuti e delle consapevolezze emerse durante gli incontri “ambulatoriali”, alla famiglia che si trova di fatto sola nel mettere in pratica nel quotidiano le migliorie identificate durante il percorso.

Il progetto “Con una tata si può” cerca di abbinare l’importanza di un intervento più tradizionale di consulenza psicologica/educativa ed un sostegno educativo direttamente nel contesto domiciliare.

 

Cosa popone il progetto “Con una tata si può”

Un primo incontro conoscitivo con lo psicologo per accogliere e comprendere meglio la domanda e il tipo di intervento che si richiede.

Seguirà un incontro con lo psicologo e l’educatrice che poi effettuerà l’osservazione a domicilio.

Seguiranno tre incontri da due ore ciascuno per una prima fase di osservazione effettuati presso il domicilio della famiglia.

Al termine dell’osservazione ci sarà un incontro di restituzione insieme allo psicologo ed educatrice per poter dare gli strumenti più adatti alla vostra famiglia.

In quest’occasione si valuterà la possibilità di effettuare altri tre incontri di intervento domiciliare per sostenere la famiglia nel delicato compito di mettere in pratica ciò che è stato identificato come strategie per affrontare la situazione problematica.

Il progetto “Con una tata si può” vi seguirà successivamente per un piccolo periodo di tempo per monitorare i cambiamenti proposti.

Schermata 2016-07-11 alle 12.39.55

Schema riassuntivo percorso progetto “Una tata per amica”

 

Richiedi informazioni per il progetto “Con una tata si può”

 

No Comments

Leave a reply