a

Benvenuti nel mio sito. Qui trovate tutte le informazioni su come contattarmi e sulle mie attività.

Working hours hadn't been set

Latest News
Stefano Capretto > News  > Relatore al convegno nazionale: GIOCARE IN OSPEDALE: DESIDERIO, OPPORTUNITÀ O DIRITTO?

Relatore al convegno nazionale: GIOCARE IN OSPEDALE: DESIDERIO, OPPORTUNITÀ O DIRITTO?

locan.31ottobreVenerdì 21 novembre 2014 dalle ore 9.00 – 17.00 si svolgerà presso la Sala 300 – Centro Incontri della Regione Piemonte – corso Stati Uniti 23 – Torino, il convegno nazionale dal titolo GIOCARE IN OSPEDALE: DESIDERIO, OPPORTUNITÀ O DIRITTO?

Tra i preziosi contributi anche io avrò spazio per parlare dell’esperienza del Comitato per il Coordinamento nazionale. Esperienze di realtà differenti per costruire rete e consolidare gli impegni (Ospedali di Parma, Padova, Firenze, Reggio Emilia, Sassari).

“Nel 2014 ricorrono i 30 anni di attività del servizio denominato Gruppo Gioco Ospedale, oggi parte dei Centri di Cultura per il Gioco di ITER.
In questa occasione diventa significativa l’analisi di questo servizio, considerando i cambiamenti di bisogni e aspettative degli utenti, ma anche riflettendo sulle mutate condizioni gestionali e organizzative degli enti coinvolti.
Ma il Convegno vuole essere anche un’occasione di formazione, una spinta verso il futuro, partendo dall’impegno educativo costruito in trent’anni, per raccogliere e rilanciare una verifica non fine a se stessa ma propositiva e aperta a sempre nuove collaborazioni e confronti; con la consapevolezza che ogni conquista nel campo dei diritti dei bambini ospedalizzati è un segno tangibile di civiltà e cultura”.
 
 
No Comments

Leave a reply